Branding & Pubblicità

Lo storytelling è una delle forme più antiche di comunicazione e pubblicità: la mente è, infatti, connaturata alla creazione di storie perché la nostra memoria vive naturalmente di immagini. Le storie ci aiutano a ricordare, sognare…spiegano verità, forze, speranze e pertanto suscitano riflessioni. Quelle più belle ed interessanti vengono a loro volta raccontate perché l’uomo ha bisogno di condividere ciò che ama.

Per “comunicare” al meglio un prodotto diventa quindi fondamentale inventare delle storie attraverso le quali il potenziale target possa identificarsi, che siano coerenti con i suoi valori e che abbiano un alto contenuto mediatico, ovvero che siano, allo stesso tempo, interessanti per i media e in grado di emozionare il pubblico. Per farlo, le storie hanno bisogno di essere raccontate con le giuste parole, immagini e attività di pubbliche relazioni.

The Reflection Studios si occupa di tutto il processo legato allo storytelling: dallo studio del prodotto e del suo posizionamento, alla creazione del concept attorno al quale verrà sviluppata la storia compreso il coordinamento di tutti gli attori coinvolti (grafica, foto, video…), fino alla definizione dei mezzi con cui verrà raccontata, tra cui in primis l’ufficio stampa.

Clicca sulla Gallery per vedere le diverse aree di competenza del nostro Studio.