BRANDING & IMMAGINE COORDINATA

IL BRAND, QUANDO L’IMMAGINE E’ TUTTO

pianificazione pubblicitaria

L’identità è la forza propulsiva di ogni strategia di marketing. Per corporate identity si intende la percezione che il cliente ha di un prodotto o servizio, la cui visibilità è legata a tutto ciò che contraddistingue la sua presenza.

E’ perciò fondamentale che l’immagine dell’azienda sia non solo coordinata, ma espressa in modo consistente in qualsiasi ambito in modo da essere indubbiamente riconoscibile e di qualità.

Serve quindi sviluppare una brand strategy, ovvero definire come, che cosa, dove, quando e a chi si deve comunicare e quindi che mezzi pianificare per trasmettere i valori di un marchio. Senza questa mappa, qualsiasi lavoro perderebbe di direzione e si rischierebbe di compromettere il risultato delle attività di comunicazione.

The Reflection Studios si occupa dello studio dell’immagine aziendale e dello sviluppo della corporate identity attraverso lo sviluppo di concept creativila loro declinazione in efficaci strumenti di comunicazione e l’individuazione dei mezzi di comunicazione più adatti per fare branding, ovvero per posizionare il prodotto nella mente del consumatore attraverso una corretta esperienza percettiva.

“Branding is no longer about the stuff that you make, but about the stories you tell”

(Seth Godin)

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on Google+