EXPERIENCE MARKETING & EVENTI

CREARE UN’ESPERIENZA POSITIVA PER FIDELIZZARE IL CONSUMATORE

 

L1030945

Oggi si è passati da un’economia di prodotto a un’economia basata sull’interazione con il proprio target.

L’experience marketing si basa nell’offrire esperienze che possano stimolare nel consumatore il desiderio di usare un determinato prodotto piuttosto che un altro facendo leva su meccanismi emozionali.

The Reflection Studios sviluppa piani di comunicazione – dalla definizione del concept, all’art direction fino al coordinamento del piano esecutivo per la messa in opera del progetto – per la realizzazione di eventi e iniziative di marketing non convenzionale che siano legati ad esperienze di intrattenimento, educative, estetiche o di evasione.

Lo scopo è di creare emozioni, suscitare determinati sentimenti associati al brand e mettere in relazione l’individuo con altri pari affinché condivida tali esperienze con il passaparola o attraverso mezzi come internet ed i social network.

“La differenza sostanziale tra emozione e ragione è che l’emozione porta all’azione, la ragione a trarre conclusioni”

(Donald Calne)

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on Google+