PRODUZIONE & PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA

COME E IN CHE MEZZI ESSERE PRESENTI

Pianificazione Pubblicitaria

Una corretta pianificazione media individua i migliori mezzi di comunicazione, ovvero le riviste, i quotidiani, i canali TV, i siti, ecc. che, compatibilmente con il budget assegnato, possono permettere all’azienda di raggiungere il target di riferimento del prodotto/servizio.

Oggi ci troviamo nella condizione di avere a disposizione una sovra abbondanza di strumenti di comunicazione, per cui è molto importante delineare quali siano quelli effettivamente necessari all’azienda. Non è detto che serva una pagina Facebook se non è coerente con il posizionamento dell’azienda o non c’è il tempo di aggiornarla con contenuti interessanti; come, allo stesso tempo, potrebbe non avere senso realizzare una pagina pubblicitaria senza un valido progetto di comunicazione integrata a supporto.

The Reflection Studios si occupa dell’ideazione dei contenuti creativi e del coordinamento della produzione della campagna compresa la selezione dei professionisti coinvolti, della definizione della strategia per individuare i migliori canali di comunicazione e della negoziazione degli spazi fino all’acquisto. Una corretta pianificazione pubblicitaria non può prescindere dal coordinamento strategico con l’ufficio stampa e, viceversa, l’ufficio stampa deve lavorare in sinergia con il media planning per massimizzare la brand awareness.

Creative without strategy is called ‘art.’ Creative with strategy is called ‘advertising’

(Prof. Jef. I. Richards)

 

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