Ufficio Stampa & Strategia

L’ufficio stampa è il cuore e la testa di tutte le strategie di comunicazione, ergo la più importante.

Ha il compito di veicolare e controllare il flusso delle informazioni dall’impresa ai mezzi di comunicazione e di cogliere e interpretare il feedback dei media nei suoi confronti.

L’immagine di un prodotto dipende completamente dalle storie che si leggono nelle riviste, nei quotidiani locali e nazionali, alla radio, alla televisione, ed oggi soprattutto sul web e sui social network.
Sono quindi fondamentali lo sviluppo di una corretta strategia e l’uso di uno storytelling creativo e coerente con il posizionamento aziendale.

Con altre 15 anni di esperienza, The Reflection Studios si occupa in primis di redigere o verificare il piano di comunicazione media – cosa, quando, dove, come, a chi comunicare – scrivere i comunicati e veicolarli ai giornalisti, compilare e tenere aggiornate le mailing list, organizzare conferenze stampa ed eventi mediatici, aggiornare blog, sito aziendale e social media, infine di reperire gli articoli usciti per compilare una rassegna stampa puntuale e aggiornata.

Clicca sulla Gallery per vedere le diverse aree di competenza del nostro Studio.