SVILUPPO CONCEPT CREATIVI

LA CREATIVITA’ AL SERVIZIO DELLA STRATEGIA

Concept Creativi

Il concept è l’idea che sta alla base di una comunicazione, sia essa pubblicitaria, redazionale o riferita a differenti ambiti progettuali, non solo riguardanti il design. In pratica, è il messaggio che si vuole veicolare e che deve unire strategia e creatività per fare in modo che sia coerente con i propri obiettivi di business.

The Reflection Studios studia concept creativi per ogni ambito della comunicazione: dallo sviluppo di nuovi prodotti, allo storytelling aziendale, fino alla definizione di mood per campagne pubblicitarie e servizi fotografici.

Partendo dall’analisi strategica del settore, The Reflection Studios si occupa di realizzare moodboard, con cui definire la storia e l’ambito creativo di riferimento di un progetto, che abbiamo una valenza estetica riconosciuta a livello internazionale per creare valore che duri nel tempo.

Il concept designer è una figura molto più tecnica di quello che si possa pensare perchè deve essere a conoscenza di tutti gli strumenti usati nelle arti visive ed aver visto ed elaborato migliaia di immagini di altissimo livello per essere in grado di individuare una strategia creativa che non abbia riferimenti locali o elementi di cattivo gusto dannosi per l’immagine di un’azienda.

“Curiosity about life in all of its aspects, I think, is still the secret of great creative people”

(Leo Burnett)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on Google+