COPYWRITING

LE PAROLE DEFINISCONO CIO’ CHE SIAMO

Artboard 1

Il cuore di una strategia creativa, e di una copy strategy, è il concept, ovvero l’idea distintiva e originale che promuove il prodotto rispondendo alle richieste espresse nel brief aziendale.

Il copywriter lo traduce in un testo scritto o in uno storyboard, usando un linguaggio adatto al pubblico di riferimento, adeguando la forma della creatività al contenuto del brief e facendo in modo di dare il giusto risalto alla caratteristica di prodotto ritenuta più importante in sede di ideazione della strategia.

The Reflection Studios si occupa della stesura di qualsiasi tipo di testo pubblicitario o redazionale, compreso il copywriting per siti internet, blog, landing page e social network che devono impiegare particolari accorgimenti in modo da facilitare il posizionamento del sito nei risultati dei motori di ricerca. Il SEO (Search Engine Optimization) copywriting, all’interno di una strategia SEM (Search Engine Marketing), deve anche essere in grado di catturare l’attenzione del lettore nell’arco di pochi secondi, ovvero il tempo medio in cui si sofferma su una pagina web per trovare ciò che sta cercando, spingendolo in questo modo a proseguire la navigazione.

“Nobody reads ads. People read what interests them. Sometimes it’s an ad”

(Howard Gossage)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on TumblrShare on Google+